.

.

Dita Erasur Black/Gold

525,00 €
Tasse incluse
Colore montatura
  • Nero
Calibro
  • 53
Ponte
  • 22
Asta
  • 130
Colore lente
  • Grigio Sfumata
Quantità
Ultimi articoli in magazzino
Richiedi un preventivo per aggiungere ai tuoi nuovi occhiali le lenti graduate

Size Chart
Size Chart

CONSIGLI SULLA FORMA

VISO OVALE, ovvero la sua ampiezza; Bilanciamento perfetto tra entrambe le parti, può permettersi di indossare qualsiasi modello di occhiale: non ne esiste uno in particolare che possa andare meglio, dal momento che si tratta di una tipologia di viso già armonico di suo. Consigliamo però una montatura che tenda all’orizzontale, per esaltare meglio le linee del volto.

Calibro

VISO ROTONDO, Il viso rotondo è caratterizzato da una fronte alta e una mascella stretta. Gli occhiali da sole che andrete ad indossare dovranno allungare il vostro volto e renderlo più stretto: i modelli dovranno essere leggeri, sottili, rettangolari, con aste magari un po’ più alte e montature che propongono una parte superiore decisamente più marcata.

Larghezza Ponte

VISO A DIAMANTE Chi ha zigomi larghi e alti e una fronte e un mento stretti deve per forza optare per degli occhiali da sole e da vista ovali o quadrati ma con angoli curvati, per rendere più delicato il contorno del viso. Perfetti anche quei modelli di occhiali che non propongono una montatura: sono perfetti perché donano leggerezza ad un volto già troppo “pesante”.

Lunghezza Aste

Tutte le montature hanno misure CALIBRO, LARGHEZZA PONTE E LUNGHEZZA ASTE

DIAMETRO DELLA LENTE, ovvero la sua ampiezza; serve per capire quanto è GRANDE UNA LENTE, e quale sarà l'effetto dell'occhiale una volta indossato.

Calibro

AMPIEZZA DEL PONTE, ossia la distanza tra le due lenti; come l'occhiale calzerà sul setto nasale

Larghezza Ponte

LUNGHEZZA ASTE che va dalla fine del frontale fino al retro delle orecchie. Parametro relativo in quanto si può lavorare sulla curvatura delle aste per adattare la calzata.

Lunghezza Aste

Erasur celebra il brio culturale del design di metà del secolo, fondendo pietre miliari della cultura del consumo americana per un'interpretazione moderna di una forma classica degli anni '50. La pace e la prosperità dell'America del dopoguerra si sono unite in uno stile visivo esuberante all'inizio degli anni '50, quando i progettisti hanno immaginato un mondo libero dall'economia del tempo di guerra: le auto sfoggiavano ornamenti cromatici sgargianti, gli architetti svelavano concetti futuristici informati dall'era spaziale e gli adolescenti si affollavano per proiettare matinée di film stereoscopici mostrati con l'ultima tecnologia 3D.

Erasur deve le sue proporzioni piatte, grafiche e dettagli vintage alla corrente di ottimismo che ha permeato gli anni '50: la sua forma modificata ad occhio di gatto richiama istantaneamente gli occhiali 3D degli avventori teatrali e le pinne caudali decorative delle automobili americane; il suo tempio a braccio trasversale è lussuosamente incastonato in acetato giapponese, unendo i tratti distintivi di Americana con l'impegno intransigente di DITA per il comfort e lo stile.

1 Articolo

Scheda tecnica

Lente standard
Grigio Sfumato
Tinta
Oro/Nero
Materiale
Combinato Celluloide Titanio
Lavorazione
Lucida

related Products

featured items

PAGAMENTI SICURI E RESO GRATUITO

CONTATTACI

NON TROVI L'OCCHIALE CHE CERCHI? CONTATTACI SCRIVENDO IL MODELLO DELL'OCCHIALE O INVIANDOCI UNA FOTO.

LEAVE A MESSAGE