.

Tutte le montature hanno misure
CALIBRO, LARGHEZZA PONTE E LUNGHEZZA ASTE

Calibro

DIAMETRO DELLA LENTE, ovvero la sua ampiezza; serve per capire quanto è GRANDE UNA LENTE, e quale sarà l'effetto dell'occhiale una volta indossato.
Calibro
DIAMETRO PICCOLO (AD ES. 47-48)
individua un occhiale con lenti piccole, adatto per visi piccoli o da donna;
DIAMETRO GRANDE (AD ES. 51-53-55)
è invece più indicato per i visi grandi o per gli occhiali del tipo lente a goccia.

Larghezza ponte

AMPIEZZA DEL PONTE, ossia la distanza tra le due lenti; come l'occhiale calzerà sul setto nasale
Ponte

Lunghezza aste

LUNGHEZZA CHE VA DALLA FINE DEL FRONTALE FINO AL RETRO DELLE ORECCHIE Parametro relativo in quanto si può lavorare sulla curvatura delle aste per adattare la calzata.
Asta
Se il modello che hai scelto riporta ad esempio la misura "57-14-140" vuol dire che avrà:
CALIBRO (DIAMETRO DELLE LENTI) DI 57 MM OVVERO 5,7 CM
PONTE (DISTANZA TRA LE LENTI) DI 14 MM OVVERO DI 1,4 CM
ASTA (LUNGHEZZA DELL’ASTA) DI 140 MM OVVERO DI 14 CM

CONSIGLI SULLA FORMA

VISO OVALE
Bilanciamento perfetto tra entrambe le parti, può permettersi di indossare qualsiasi modello di occhiale: non ne esiste uno in particolare che possa andare meglio, dal momento che si tratta di una tipologia di viso già armonico di suo. Consigliamo però una montatura che tenda all’orizzontale, per esaltare meglio le linee del volto.
VISO ROTONDO
Il viso rotondo è caratterizzato da una fronte alta e una mascella stretta. Gli occhiali da sole che andrete ad indossare dovranno allungare il vostro volto e renderlo più stretto: i modelli dovranno essere leggeri, sottili, rettangolari, con aste magari un po’ più alte e montature che propongono una parte superiore decisamente più marcata.
VISO A DIAMANTE
Chi ha zigomi larghi e alti e una fronte e un mento stretti deve per forza optare per degli occhiali da sole e da vista ovali o quadrati ma con angoli curvati, per rendere più delicato il contorno del viso. Perfetti anche quei modelli di occhiali che non propongono una montatura: sono perfetti perché donano leggerezza ad un volto già troppo “pesante”.
VISO QUADRATO
Chi ha un viso quadrato e quindi una mascella importante, degli zigomi larghi e una fronte molto pronunciata e alta, dovrebbe indossare modelli di sunglasses o di occhiali da vista in grado di ammorbidire le forme squadrate del suo volto. Le montature orizzontali sottili sono perfette, sia nella forma rotonda, sia in quella ovale, senza dimenticare gli occhiali a goccia, ideali per questa tipologia.
VISO RETTANGOLARE
Chi ha un viso rettangolare ha degli zigomi ravvicinati e fronte e mascelle strette. Gli occhiali dovranno rendere più corto e armonioso il vostro viso, quindi dovrete optare per una montatura stretta con lenti alte, ma anche un design orizzontale con forme rotonde o squadrate sono l’ideale. Il ponte dovrà essere basso, per rendere il volto più piccolo.
VISO TRIANGOLARE
Vi accorgete di avere il viso triangolare se la vostra fronte è larga, mentre la mascella e stretta e gli zigomi segnano una linea che si stringe verso il basso. Gli occhiali con montatura orizzontale superiore dritta con aste spesse vanno bene, così come i modelli a goccia in perfetto stile aviatore o quei sunglasses che non hanno il bordo inferiore!
Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci e saremo lieti di darti ulteriori informazioni.

PAGAMENTI SICURI E SPEDIZIONE GRATUITA

CONTATTACI

NON TROVI L'OCCHIALE CHE CERCHI? CONTATTACI SCRIVENDO IL MODELLO DELL'OCCHIALE O INVIANDOCI UNA FOTO.

LEAVE A MESSAGE