


CONSIGLI SULLA FORMA
VISO OVALE, ovvero la sua ampiezza; Bilanciamento perfetto tra entrambe le parti, può permettersi di indossare qualsiasi modello di occhiale: non ne esiste uno in particolare che possa andare meglio, dal momento che si tratta di una tipologia di viso già armonico di suo. Consigliamo però una montatura che tenda all’orizzontale, per esaltare meglio le linee del volto.
VISO ROTONDO, Il viso rotondo è caratterizzato da una fronte alta e una mascella stretta. Gli occhiali da sole che andrete ad indossare dovranno allungare il vostro volto e renderlo più stretto: i modelli dovranno essere leggeri, sottili, rettangolari, con aste magari un po’ più alte e montature che propongono una parte superiore decisamente più marcata.
VISO A DIAMANTE Chi ha zigomi larghi e alti e una fronte e un mento stretti deve per forza optare per degli occhiali da sole e da vista ovali o quadrati ma con angoli curvati, per rendere più delicato il contorno del viso. Perfetti anche quei modelli di occhiali che non propongono una montatura: sono perfetti perché donano leggerezza ad un volto già troppo “pesante”.
Tutte le montature hanno misure CALIBRO, LARGHEZZA PONTE E LUNGHEZZA ASTE
DIAMETRO DELLA LENTE, ovvero la sua ampiezza; serve per capire quanto è GRANDE UNA LENTE, e quale sarà l'effetto dell'occhiale una volta indossato.
AMPIEZZA DEL PONTE, ossia la distanza tra le due lenti; come l'occhiale calzerà sul setto nasale
LUNGHEZZA ASTE che va dalla fine del frontale fino al retro delle orecchie. Parametro relativo in quanto si può lavorare sulla curvatura delle aste per adattare la calzata.
DESIGN CHE TROVA LA BELLEZZA NELLO SCOPO:
Una montatura più grande della vita richiede un approccio al design rivoluzionario: la montatura anteriore e le aste di Muskel sono tagliate da fogli di acetato di fascia alta di 8 mm e robusti e scolpiti per profondità e angolarità eccezionali.
ARTIGIANALITÀ CHE CELEBRA L'INVISIBILE:
Ogni dettaglio è stato calibrato per il comfort e la resistenza, dalle boccole sovradimensionate del telaio e le viti esagonali alle sue nuove cerniere a 5 cilindri personalizzate; una scintillante tempia in filo metallico inciso al laser si assottiglia per rivelare un'incisione foderata di pettine sulle punte.
CULTURA CHE TRASCENDE LA CONVENZIONE:
Realizzato nello stampo delle montature dei personaggi più celebri di DITA, Muskel ripristina gli audaci occhiali in acetato come punto focale della pratica di design dell'etichetta
featured items